Feat_Azione_anziani

Le attività e i progetti per i bambini

I primi passi, il momento dei giochi e dell’apprendimento. ONEFAMILY si avvicina al mondo dei più piccoli con la sensibilità e l’attenzione necessarie, individuando soluzioni consone alla loro “sete” di curiosità e coinvolgimento, così importanti durante la crescita. E per i genitori, la possibilità di valutare percorsi alternativi di gestione del tempo libero e di assistenza post parto. Soprattutto, un’opportunità in più per conciliare famiglia e lavoro.

Doposcuola

 

Servizio di doposcuola

ONEFAMILY garantisce la costante collaborazione con la famiglia e il monitoraggio dei risultati di volta in volta conseguiti. Per l’aiuto allo studio, l’approccio seguito mira a consolidare le tecniche di studio già acquisite durante il percorso scolastico, a responsabilizzare sempre più il bambino alla partecipazione attiva in classe, a rafforzare le capacità di lettura e scrittura oltre che quelle logico-analitiche e a migliorare gradualmente l’autonomia personale in fatto di organizzazione del proprio tempo e di quello da dedicare allo studio. Il servizio è curato da assistenti sociali, educatori professionali e psicologi.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form

Baby sitting qualificato

Servizio di baby sitting qualificato

Le sitter che collaborano con ONEFAMILY sono capaci di collocarsi consapevolmente nell’ambito famigliare senza alterarne lo scenario educativo. Hanno tutte una preparazione professionale per poter affrontare la gestione delle problematiche infantili, dei tempi e modalità di gioco in base ai ritmi delle differenti fasce d'età, dell'accompagnamento al sonno, dell’igiene, del primo soccorso pediatrico. Il servizio prevede, se richiesto, ritiro e accompagnamento a scuola e presso le palestre, e la presenza anche durante il periodo nei luoghi di villeggiatura.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form

Attività estive

Per l’estate: intrattenimento in città e campi estivi in località turistiche

Le nostre proposte di socializzazione, intrattenimento, conoscenza del territorio e cura coinvolgono bambini e ragazzi dal termine delle scuole fino alla ripresa del nuovo anno scolastico. Rispettano i bisogni e i ritmi del “pubblico partecipante” e si svolgono in città, in località marine, montane, collinari e in città d’arte.

Logo CAMPUS NATURA corretto

 

 È l’idea di offrire ai bambini un’esperienza immersa nella natura e a contatto con gli animali. Alle iniziative di CAMPUS NATURA collaborano associazioni di promozione sociale con educatori qualificati e professionisti del settore. In calendario attività sportive in piscina, calcio, basket e volley camps, escursioni, laboratori creativi e musicali, giochi di squadra, laboratori di espressività corporea e linguistici.

 

 CAMPUS LAB_Per ragazzi da 14 a 17 anni

Logo CAMPUS LAB corretto

 

 Atelier-laboratori a cielo aperto in location tutta natura. Esperienze e giochi tra amici per cimentarsi con arte, fotografia, lettura, scrittura, cinema, materiali di riciclo, cucina, sport e musica in settimane a tema per potenziare le attitudini personali e soprattutto sperimentare mettendosi ogni giorno alla prova.

 

 

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form

Progetti interculturali

Progetti interculturali

La gamma dei servizi per bambini appartenenti a famiglie immigrate a cura dei nostri operatori - mediatori linguistici culturali, psicologi, insegnanti, etc.- include corsi di italiano serali o pomeridiani (incentrati su: la casa, il corpo, la scuola, i cibi, le stagioni), attività musicali e sportive per agevolare l’apprendimento, esperienze di “glottodidattica ludica”, ovvero imparare la lingua giocando. In sintesi, metodi e tecniche che aiutano a superare le barriere comunicative, verbali e non verbali, per sviluppare una conoscenza reciproca e rispettosa dei sistemi di valori della cultura di appartenenza.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form

Progetti di socializzazione

Progetti di socializzazione

Lo staff di ONEFAMILY, a riguardo, propone alle famiglie di coinvolgere ad esempio i propri figli nella “Giornata nazionale della colletta alimentare” o nelle giornate ecologiche per ripulire spazi urbani ed extraurbani. Fornisce inoltre supporto al normale svolgimento del percorso scolastico, mettendo in atto delle iniziative formative ed educative - ma anche di gioco e di aiuto reciproco - che possono integrarsi con le attività del doposcuola.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form

Fattorie didattiche

Fattorie didattiche

Le strutture ricettive deputate all’accoglienza dei piccoli ospiti seguiti dai nostri accompagnatori esperti, rispondono ai requisiti richiesti dalle norme di sicurezza, hanno locali e servizi attrezzati per le persone disabili, spazi ben delimitati dove giocare e pranzare in assoluta libertà. Le iniziative pedagogiche “dell’apprendere facendo” sono un’occasione per sperimentare come era il mondo contadino di un tempo e cosa è cambiato da allora. E inoltre, progetti e idee innovative anche per l’estate con l’obiettivo di sostenere i genitori che lavorano con una proposta dal contenuto valoriale.

Per maggiori dettagli Richiedi informazioni

Progetti di cultura alimentare

Progetti di cultura alimentare

Il progetto formativo che ONEFAMILY vuole portare avanti in fatto di “cultura del cibo” poggia le sue fondamenta sul principio di consumo consapevole per migliorare il proprio stile di vita. I nostri laboratori dei gusti e dei sapori sono dei percorsi sensoriali per incuriosire, apprendere e sviluppare un’etica del comportamento e della socialità. Avviciniamo i più piccoli alla coltivazione di frutta e verdura realizzando ad esempio insieme un orticello, per educarli alla stagionalità e alla varietà. Con il vantaggio di essere incentivati, al termine dell’esperiena, ad assaggiare quello che hanno coltivato e ad apprezzare il valore dei frutti della terra.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form

Richiedi informazioni  Scarica la brochure ONEFAMILY Group

Compiti e altro!

Per un aiuto allo studio e imparare a organizzare il proprio tempo. strategie di studio e programmi compensativi per le diverse fasce di età: ONEFAMILY organizza soluzioni per accudire i bambini al pomeriggio, alla fine della scuola, per fare i compiti e imparare divertendosi. Il servizio è curato da educatori professionali e insegnanti.

Richiedi informazioni

Campus per l'estate

L'idea di offrire un'esperienza immersa nel verde e a contatto con gli animali

Scopri di più

Ultime News

 

Onefamily gestisce il servizio di prolungamento orario a Imola

Un’opportunità per i più piccoli Nell'anno scolastico 2015-2016, il prolungamento orario fino alle ore 18.30 nei nidi d'infanzia e nell ...

Leggi di più
ONEFAMILY e le attività estive per bambini e ragazzi

Le attività per l’estate promosse da ONEFAMILY Group per bambini e ragazzi hanno avuto come cornice la località turistica di Lizz ...

Leggi di più
ONEFAMILY Kids: il gusto di un sorriso slow alle Terme di Porretta

ONEFAMILY Group, grazie alla collaborazione con l’Hotel delle Acque & Natural SPA, partecipa alle giornate di “PorrettaSlow: Sapori ...

Leggi di più