Feat_Azione_anziani

I servizi di assistenza privata per la Terza età

ONEFAMILY viene incontro alle esigenze legate all’invecchiamento offrendo un sostegno alla famiglia nella gestione delle principali problematiche degli anziani. Mettiamo a disposizione personale qualificato per garantire princìpi essenziali come: cura della persona, partecipazione attiva e dignità. Inoltre promuoviano iniziative e servizi innovativi di socializzazione e incontro.

Assistenza domiciliare

Assistenza domiciliare qualificata a ore

ONEFAMILY offre servizi di assistenza domiciliare qualificata a supporto delle famiglie che necessitano di una presenza domiciliare per la cura di un proprio caro. Tra gli interventi assistenziali:

  • Alzata e messa a letto;
  • Igiene personale: vestizione, bagno assistito;
  • Aiuto nella deambulazione: posture corrette e mobilizzazioni su indicazione del fisioterapista;
  • Aiuto nell’uso corretto di presidi: ausili e attrezzature;
  • Prevenzione e controllo piaghe da decubito;
  • Preparazione e somministrazione pasti;

Per l'assistenza domiciliare, ONEFAMILY elabora di comune accordo con la famiglia un PAI (Progetto Assistenziale Individuale), mirato a garantire la copertura del servizio sulla base delle effettive esigenze dell’assistito. È molto importante il mantenimento da parte della persona assistita dell’autonomia e della propria indipendenza. Solo così questa tipologia di servizi permettono ai nostri cari di mantenere alto il livello dell'autostima. In casi di assoluta necessità causati da malattie molto invalidanti, ONEFAMILY garantisce servizi di assistenti familiari, badanti conviventi, che possono garantire coperture diurne e notturne grazie a regolari contratti di assistenza per 54 ore settimanali, a norma di legge.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form 

Assistenza ospedaliera

Assistenza ospedaliera qualificata:

24 ore su 24, 7 giorni su 7

ONEFAMILY garantisce servizi di assistenza ospedaliera qualificata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per supportare le famiglie durante il ricovero di un proprio caro. Il nostro personale per le assistenze ospedaliere (Operatori Socio Sanitari o Assistenti di Base) è assolutamente qualificato per svolgere in maniera professionale e competente tutte le attività in appoggio al personale infermieristico ospedaliero. Servizi di compagnia, vigilanza diurna e notturna, accompagnamento al bagno, assistenza al pasto, igiene, sono solo alcuni dei servizi offerti. Il nostro personale, italiano, comunitario o extracomunitario (assolutamente integrato, con una padronanza della lingua e una conoscenza della nostra cultura) è regolarmente contrattualizzato.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form 

Cura della persona

Cura della persona

Mantenere un'immagine gradevole e decorosa è fondamentale per coloro che non sono completamente autosufficienti. ONEFAMILY attiva a riguardo un servizio di  manicure e podologia per effettuare un trattamento di pedicure curativo completo, di cura del piede diabetico, di unghie incarnite e di ulcere.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form 

Servizi badante

Servizi badante con contratti part-time, 

convivente e condominiale

ONEFAMILY supporta le famiglie con servizi badante convivente, part-time e condominiale. Il personale è selezionato e testato accuratamente: è sempre previsto un incontro preliminare fra operatrice/operatore, assistito e famiglia per verificare l’effettiva sintonia empatica, necessaria per servizi così delicati e continuativi, e accertare l’idoneità del personale alle esigenze del servizio richiesto. Le nostre contrattualistiche rispettano le normative vigenti e le tempistiche di chiusura dei contratti avvengono con rapidità. Il nostro Centro Servizi resta a disposizione della famiglia per sopperire alle sostituzioni nel week end e/o turni di riposo del personale assunto, come nei casi di malattia e ferie, proponendo sempre operatori qualificati e referenziati. ONEFAMILY è attiva inoltre nei servizi di badante condominiale, che permette di usufruire di un’assistenza qualificata contenendo i costi.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form 

Post dimissione ospedaliera

Post dimissione ospedaliera

La post dimissione ospedaliera rappresenta un momento delicato. Il recupero della quotidianità esige un equilibrio che permetta di superare la malattia o di conviverci avendo fiducia nel futuro. ONEFAMILY offre servizi per la post dimissione ospedaliera con la presenza di professionisti competenti e progetti di qualità, personalizzati in base alle esigenze che cambiano.

Ecco alcuni esempi dei servizi che offriamo

  • Cura della persona: alzata e messa a letto; cura dell’igiene personale: vestizione; bagno assistito; aiuto nella deambulazione; posture corrette e movimento arti invalidi; aiuto nell’uso corretto di presidi; ausili e attrezzature; frizioni antidecubito; controllo assunzione farmaci
  • Aiuto domestico: riordino del letto, stanze e servizi igienici; cambio e lavaggio biancheria
  • Distribuzione pasti a domicilio
  • Segretariato sociale: spese e commissioni varie
  • Accompagnamento
  • Interventi di supporto psico-sociale: attività socio-educative; attività di supporto alla persona e alla famiglia
Per maggiori informazioni contattaciVai al form 

Supporto psicologico oncologico

Supporto psicologico oncologico

La malattia oncologica coinvolge tutte le dimensioni dell’esistenza umana: personale, della propria identità, relazionale e sociale, esistenziale e spirituale. Il sostegno offerto a domicilio da ONEFAMILY, si sostanzia in un aiuto concreto che facilita la comunicazione tra il nucleo familiare e il malato, tra il malato e i parenti, l’ascolto e l’informazione sulle problematiche che si presentano durante l’iter della malattia. Con modalità diverse per affrontare e superare il pesante carico emotivo e le conseguenze dei trattamenti sul piano fisico e psicologico.

Per maggiori informazioni contattaci  Vai al form 

Progetto Alzheimer

Progetto Alzheimer: attività di supporto alle famiglie

Anche dopo una diagnosi di Alzheimer, la maggior parte dell’impegno di cura e assistenza ricade sui familiari, che possono contare sull’affiancamento del medico di base, sulle prestazioni di cure domiciliari, sui centri diurni integrati per anziani o le residenze sanitario assistenziali. ONEFAMILY mette a disposizione personale qualificato per cercare di alleggerire il faticoso e costante lavoro di cura che la malattia impone: servizi di assistenza domiciliare, erogazione di farmaci, riabilitazione cognitiva per sostenere la famiglia che vive tale esperienza con la sensibilità e l’attenzione necessarie.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form 

Accompagnamento

Accompagnamento a visite mediche e funzioni religiose

L’intervento di ONEFAMILY  si concretizza in servizi per aiutare la persona anziana a mantenere i propri ritmi e abitudini di vita o di accompagnamento a visite mediche qualora la famiglia si trovi in difficoltà per mancanza di tempo. Il nostro personale offre anche l’opportunità di frequentare con continuità la chiesa di appartenenza: un accompagnamento di questo tipo, infatti, costituisce un’importante occasione per un contatto con il mondo esterno, favorendo rapporti, incontri e socializzazione.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form 

Analisi cliniche domiciliari

Analisi cliniche domiciliari complete

di recapito referti in tempi brevi

Grazie a convenzioni con laboratori di analisi cliniche, ONEFAMILY dà quindi l’opportunità di effettuare i prelievi a casa propria a tutti i pazienti impossibilitati a recarsi di persona presso i laboratori convenzionati con l’Asl o privati, o anche per semplice comodità. E nel garantire la copertura di questa prestazione, si avvale di personale qualificato, preparato e formato. È possibile eseguire qualsiasi esame del sangue e analisi di laboratorio (urine, tamponi, etc) e ricevere i risultati in giornata o entro le 24 ore successive, anche con invio tramite posta elettronica.

Per maggiori informazioni contattaci Vai al form

Turismo sociale

Turismo sociale su misura

ONEFAMILY promuove il cosiddetto “diritto alla vacanza” o, ancora, diritto alla vacanza accessibile. Affianca la famiglia nella ricerca di di strutture ricettive in grado di rispondere alle aspettative di svago, sicurezza e assistenza (in questo caso sanitaria e parasanitaria). E con un occhio di riguardo anche alle mete suggerite e alla tipologia di offerte: soggiorni termali, weekend legati a manifestazioni sportive o a festività e ricorrenze, settimane estive in montagna, weekend culturali, etc.

Per maggiori informazioni contattaci  Vai al form 

   Scarica la brochure ONEFAMILY Group

Perchè OneFamily?

Assistere la famiglia: un percorso delicato nel segno dell’innovazione

Leggi Tutto

Progetto Assistenziale Individuale

Per garantire la copertura del servizio di assistenza domiciliare sulla base delle effettive esigenze dell’assistito

Scopri di più

Il valore del personale qualificato

La selezione degli operatori è un fattore importante.

Scopri di più

  • Rupert McShane, University of Oxford Department of Psychiatry
  • In uno scenario difficile, nel quale il pubblico non può più sopperire ai bisogni della collettività e del mercato del lavoro, non riesce a garantire gli standard attesi, si parla di un nuovo patto sociale tra le imprese per i buoni servizi, per il welfare.
    ONEFAMILY è tra le forze produttive che si sono messe in campo.

    Andrea Lorenzini, Presidente

Ultime News

 

Disturbi cognitivi: un servizio di consulenza ad hoc

ONEFAMILY ha avviato una collaborazione con una neuropsicologa specializzata in “valutazione e riabilitazione” dei disturbi cognitivi le ...

Leggi di più
Demenza senile: come affrontarla

La demenza è caratterizzata da un disturbo cognitivo globale che chiama in causa buona parte (o tutte) le funzioni cognitive ed è cronico ...

Leggi di più
Il carico psicologico sulla famiglia dell’assistito

Il peso emotivo e fisico nell’assistere un familiare colpito dall’Alzheimer è davvero notevole. Ed è il motivo per cui chi gli sta al ...

Leggi di più